Più il vino invecchia e più è di qualità, giusto? Ecco, il master MCI segue lo stesso principio: dopo quasi 20 anni di esperienza si rinnova e si evolve: nasce MCI Lab. Possiamo definirlo un hub di idee e di progetti, dove gli studenti, assieme a imprese, docenti e istituzioni, si confrontano sul campo e sviluppano di anno in anno progetti nuovi e innovativi.
Il cuore di MCI Lab è proprio la variabilità del team e dei progetti, dove in ogni edizione si creano sinergie tra realtà nuove, promotrici di cambiamenti e network di valore.
Il laboratorio è il risultato di esigenze diverse, dal desiderio degli studenti di mettersi in gioco e acquisire competenze sempre più pratiche, alla ricerca di menti fresche e brillanti da parte di aziende e istituzioni. Un incontro, che avviene tra le mura di MCI (sia fisiche, sia digitali), in cui le parole d’ordine sono networking, progetti d’impresa e studio.
MCI Lab vede già la presenza 15 partner (non male!) e 183 ore di laboratorio; al momento i lavori principali spaziano dallo storytelling transmediale, ad un piano di comunicazione sociale volto a valorizzare lo sport inclusivo, sino all’intelligenza artificiale del chatbot Sorore.
In questi anni ci siamo resi conto di come il Master fosse al centro di diverse partnership e reti di collaborazione, quanto mancava era una “casa” che riunisse tutti questi progetti. Nasce allora il Lab di MCI: l’hub della comunicazione che fa crescere gli studenti, che fanno crescere le idee.
Per saperne di più: https://www.mcilab.it/
Ps. Il logo che vedete nel post è stato realizzato dagli studenti MCI2022 (ottima annata anche questa!) all’interno del Laboratorio di grafica digitale tenuto da Ale e Lisa di Studio21. L’elemento visivo principale è la “C” di comunicazione, di MCI, di continuità, che ben esprime il senso di questo progetto.