Abbiamo sempre saputo che la missione di un master come il nostro non potesse essere confinata ‘solo’ nella strutturazione di un’offerta formativa di livello superiore sui temi del marketing e della comunicazione. Certo, aggiorniamo costantemente il nostro piano didattico per assicurare ai nostri studenti il possesso delle conoscenze e delle competenze necessarie per operare in un settore in rapida trasformazione qual è quello della comunicazione d’impresa. E cerchiamo di garantire un livello sempre alto di partnership e testimonianze aziendali. Perché, come diciamo sempre, il ‘sapere‘, per noi, non deve mai disgiungersi dal ‘saper fare‘.
Tuttavia, fin dalla sua prima edizione (che risale al 2006… mamma mia, stiamo diventando grandi!), uno degli obiettivi primari di MCI è stato sempre quello di aprirsi al territorio, ricevendone gli stimoli e contribuendo al suo sviluppo.
Ed ecco la nuova sfida di quest’anno: affiancheremo il campione paralimpico senese Matteo Betti nel percorso che lo porterà a gareggiare nelle specialità della spada e del fioretto alle prossime Paralimpiadi estive di Tokyo 2021, in programma dal 24 agosto al 5 settembre
“Road to Tokyo 2021” non sarà solo un progetto di comunicazione: sarà l’occasione per lanciare un messaggio educativo che faccia perno sui valori del rispetto, dell’integrazione e dell’impegno. Saranno coinvolte istituzioni, aziende e scuole del territorio. Si affronteranno tematiche quali l’educazione allo sport, alla salute e alla sostenibilità ambientale. Vogliamo che le storie e i risultati degli atleti paralimpici, a partire da quelli di Matteo, ispirino le scelte e i comportamenti di tutti.
Il progetto, che ha come partner Banca Centro Toscana-Umbria, Terre Cablate, Big Blue Group, Chianti General Service, Vernifer, è stato presentato oggi, 25 marzo 2021 alle ore 11:30, in un evento online a cui hanno partecipato, oltre allo stesso Matteo Betti, Maurizio Masini, direttore di MCI, e i tre coordinatori dell’iniziativa, Lucia Ciciriello, Antonio Gnassi e Guglielmo Ascheri.
Stay tuned!