Presentazione
Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.
Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.
12mesi
durata
80
CFU
30
partecipanti
4500€
costo
Principali sbocchi professionali
Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager
Una formazione di valore
La classe docente di MCI è composta da studiosi e studiose provenienti da università nazionali ed estere, ma anche da professionisti e professioniste che, tutti i giorni, progettano, gestiscono e valutano l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.
È così che vengono formate tutte quelle figure professionali che, all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, saranno in grado di guidare correttamente la relazione con i diversi pubblici, in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.
MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione.
Timeline del Master
3 marzo 2025 | Termine di presentazione delle domande di ammissione |
---|---|
Marzo 2025 | Pubblicazione graduatoria di ammissione |
4 aprile 2025 | Inizio lezioni |
Dicembre 2025 | Fine lezioni |
Dicembre 2025 – Marzo 2026 | Stage |
Aprile 2026 | Presentazione project work finale |