Presentazione

Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.

Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

12mesi

durata

80

CFU

30

partecipanti

4500

costo

Principali sbocchi professionali

Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager

Una formazione di valore

La classe docente di MCI è composta da studiosi e studiose provenienti da università nazionali ed estere, ma anche da professionisti e professioniste che, tutti i giorni, progettano, gestiscono e valutano l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.

È così che vengono formate tutte quelle figure professionali che, all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, saranno in grado di guidare correttamente la relazione con i diversi pubblici, in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.

MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione.

Timeline del Master

3 marzo 2025 Termine di presentazione delle domande di ammissione
Marzo 2025 Pubblicazione graduatoria di ammissione
4 aprile 2025 Inizio lezioni
Dicembre 2025 Fine lezioni
Dicembre 2025 – Marzo 2026 Stage
Aprile 2026 Presentazione project work finale