Fra matrimoni (auguri al nostro Giuseppe!) e dolci attese (forza Lucy, ci siamo quasi!), è stata un’estate intensa per noi di MCI.
Da un paio di settimane, però, sono riprese ufficialmente le nostre attività didattiche. Abbiamo cominciato con la testimonianza della nostra ex allieva Desiree Ferrari, che ha condiviso con noi le diverse tappe del suo percorso professionale, iniziato da MCI con uno stage in un’agenzia di relazioni pubbliche e approdato a Coca Cola con il ruolo di Brand and digital media specialist; abbiamo proseguito con i racconti e le riflessioni di Paolo Iabichino, che, oltre ad emozionare tutta la classe con gli spot più raffinati andati in onda negli ultimi anni, ci ha esortato a ripensare profondamente il nostro ruolo di comunicatori; abbiamo concluso con Giuseppe Accardi, il quale, con la scusa di parlarci di startup e innovazione digitale, ci ha fatto provare il brivido (è proprio il caso si dirlo!) di un giro sulle montagne russe rimanendo seduti in un’aula di Lettere.
Ora, mentre si stanno avviando gli ultimi stage, si sono aperte le iscrizioni alla nona edizione. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione online fino al 5 dicembre prossimo (le lezioni ricominceranno il 16 gennaio 2015). Nell’apposita area del nostro sito si possono scaricare il nuovo bando e la relativa programmazione didattica.
Apertura delle iscrizioni significa pure nuova campagna di comunicazione, il cui brief, quest’anno, aveva un’indicazione chiara: niente iperboli o provocazioni, a parlare di MCI devono essere i numeri e chi – studenti, docenti, partner – lo conosce bene. È così che ha preso vita un visual che, come una sorta di infografica, racconta sinteticamente la storia e i risultati del master.
Nel frattempo, abbiamo deciso di mettere insieme alcune delle testimonianze di studenti e docenti raccolte in questi anni. Quando si giunge alla nona edizione di un master, quando più di 150 persone hanno conseguito il titolo (e altri 19 si apprestano a farlo) e quando, soprattutto, si percepisce un consolidamento sempre maggiore della nostra nostra offerta formativa sul territorio e non solo, beh, è meglio che a parlare di MCI siano gli altri. Ecco perché abbiamo deciso di rifare una nuova pagina “Dicono di noi”.
Buona visione 😉