Aperte le iscrizioni al Corso di aggiornamento professionale in “Social media, web marketing e comunicazione digitale”. Sarà possibile presentare domanda fino al prossimo 01 marzo 2016 mediante la segreteria online dell’Università di Siena. Il Corso, istituito dal Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena, si svolge nell’ambito del Master in Comunicazione di Impresa ed ha l’obiettivo di formare profili professionali che sappiano gestire in maniera consapevole i processi di marketing digitale, social media marketing e comunicazione online.
Come si valuta l’usabilità e l’efficacia di un sito internet? Quali sono le tecniche di ingaggio più opportune nell’universo del cosiddetto web sociale? Come si pianifica una campagna di advertising online o la presenza di un’impresa su Facebook? Queste sono solo alcune delle domande a cui verrà data una risposta all’interno delle 55 ore di lezione previste.
Il corso si distingue, oltre che per l’esperienza e la qualità dei docenti coinvolti – provenienti, sia dal mondo accademico (Università Pompeu Fabra di Barcellona, SDA Bocconi, Università di Urbino) sia da quello delle imprese e delle attività di consulenza (da InTarget Group a Doctor Brand), anche per le metodologie didattiche adottate. All’interno di ogni lezione, infatti, alla presentazione dei modelli teorici seguirà sempre la discussione di case histories aziendali ed esercitazioni pratiche.
Le attività formative si svolgeranno tra fine aprile e maggio e, anche per venire incontro alle esigenze di chi lavora, nelle sole giornate di venerdì e sabato. Scarica il calendario completo delle lezioni.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/corsi-brevi o contattare la segreteria del Corso all’indirizzo info@mastercomunicazioneimpresa.it.