Quest’anno le nostre attività autunnali ricominciano col botto. Il Master in Comunicazione d’impresa, infatti, è stato scelto dalla Banca Monte dei Paschi e dai vertici dell’Università di Siena come ambito privilegiato dove svolgere un contest per la creazione della brand identity di una nuova internet bank. La notizia bomba è che alla vincitrice o al vincitore (uno degli iscritti all’attuale edizione di MCI!) verranno assegnati come premio:
- uno stage a Milano di 3 mesi (rinnovabile per altri 3 mesi), con un rimborso spese mensile di 530 euro, presso l’ufficio marketing digitale che cura il nuovo progetto
- e, soprattutto, una borsa di studio pari a 2.500 euro.
La notizia, come potete immaginare, ci ha riempito di gioia e di orgoglio: la gioia di poter offrire ai nostri studenti una ulteriore opportunità nel proprio percorso di crescita professionale; l’orgoglio di essere riconosciuti come un luogo di formazione autorevole nel campo del marketing e della comunicazione.
Il contest, che si chiama “La banca che non c’era” e che porterà alla creazione di un logo e di un nome per la nuova realtà di banking online, si svolgerà giovedì 12 settembre all’interno di un workshop tenuto da Matteo Righi e Marco Tironi, rispettivamente Direttore Creativo e Senior Art Director di Hagakure.
Fin da ora, ai nostri ragazzi, in bocca al lupo!