Pubblichiamo il post di Mirella Marigliano, partecipante alla sesta edizione del Master.  

Se è vero che una rondine non fa primavera, c’è da dire che il celeste e simpatico uccellino “twitteriano” è ormai un vero e proprio must per tutte le stagioni! 

È dai tempi di Biancaneve che si voleva imparare a “fischiettar”: ebbene, abbiamo fatto grossi progressi e oggi “cinguettiamo” che è una meraviglia. 

In un mondo dove è sempre più difficile inseguire i propri sogni, ci si butta all’inseguimento dei VIP che, però, all’interno di Twitter, si traduce in richieste continue di “retweet” e “re-follow”

Tormentone o vero e proprio tormento?

Certo è che Twitter rappresenta sempre più una vetrina per i personaggi dello show business e, se la popolarità ha un prezzo, i VIP sono disposti a sopportare le sevizie più disparate e più disperate. 

Ad affiancare questa sorta di “stalking virtuale”, c’è lo “stocazzamento”. Il fenomeno, a mio avviso, è solo un altro esempio di come una certa dose di scurrilità si sia ormai affermata sia in TV (pensiamo alla Mara Maionchi oppure alla nonna Rosetta di Uomini e Donne) che sul web, Twitter incluso ovviamente.

Ormai la TV più che una gabbia di matti è una gabbia di uccellini (matti) che migrano nel nido di Twitter.

Così il territorio vergine twitteriano è stato invaso e già in parte monopolizzato dai ben noti personaggi mediatici che non si cibano certo di mangime per uccelli ma – molto peggio – si cibano di popolarità: in pratica, Twitter funge ormai da cassa di risonanza.

La mia speranza è che ci sia ancora qualcuno che, come me, preferisce inseguire i propri sogni anziché inseguire Alfonso Signorini e i suoi 213.000 followers

Mirella Marigliano 

alfonso signorini twitter  

Contatti

Master in Comunicazione d’impresa
Complesso San Niccolò
Via Roma 56 – 53100 Siena
Tel: +39 0577 234775
info@mastercomunicazioneimpresa.it

Credits | Policy